Attenzione: per sfruttare le funzionalità del sito devi avere javascript abilitato nel tuo browser.

Almae Matris Alumni

Giorgio Favaretto

  • Titolo di studio Laurea
  • Indirizzo / Specializzazione Ingegneria elettronica
  • Anno di conseguimento 1975
  • Città Granarolo Dell'Emilia
    Azienda Consulente
  • Professione / Area di interesse Titolare

PROFILO E SINTESI PROFESSIONALE Direttore Commerciale e Marketing con rilevante esperienza in società nazionali ed internazionali dei seguenti settori: automazione, automobilistico, elettrotecnico, food e beverage, detergenza, energia ed illuminazione d’emergenza. FORMAZIONE Laurea in Ingegneria Elettronica presso Università degli Studi di Bologna nel 1975 Borsa di studio CNR (due anni) alla Facoltà d’Ingegneria (Ist. di Fisica Tecnica) Corsi e seminari sui se-guenti temi • Management (ISDA-Roma) • Marketing (SDA Bocconi-Milano) • Product management (IPSOA-Milano) • Qualità totale (Vari) • Master in Gestione d’Impresa (CTC – Bologna) • E-Strategy (PROFINGEST-Bologna) Spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e buona preparazione nell’uso dei si-stemi informatici più avanzati. Lingue: inglese e francese ottimi ITER DI CARRIERA Dal 10/2008 Consulente di Marketing & Business Management (Libero Professionista: collaborazioni con Faac, Lavazza, Caviro div. Horeca, Atral gruppo Hager, Webasto-Diavia, Cantina Valtidone, B2U Promotion, Orga Consulenze) Website www.gfavaretto.it, Iscritto e praticante come volontario in BolognAIL (Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma – sede di Bologna) Fino a maggio 2013 in Federmanager Bologna: membro del Consiglio Direttivo, membro della Commissione Comunicazione, collaboratore di redazione della rivista Filo Diretto Dirigenti. ALCUNE REALIZZAZIONI PERSONALI Ha contribuito attivamente allo sviluppo della Qualità Totale in Ova Bargellini ed in Faac ed al-la preparazione dei relativi corsi di formazione. Ospite come relatore/testimonial sul “MARKETING E COMUNICAZIONE” a vari seminari organizzati da SINNEA destinati a neolaureati. Docente ai corsi organizzati da K-Service (Assoindustria) e dall’IDI (Fondazione Istituto Dirigenti Italiani) sul tema “MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO”. Consulente (volontario) del CRT - ER (Centro Riferimento Trapianti - Emilia Romagna) sul tema “comunicazione orientata alla promozione della donazione degli organi”, in collaborazione con il Dr. Alessandro Nanni Costa. Relatore ai corsi sulla “Comunicazione in tema di donazione degli organi”, rivolti al personale (primari e medici) delle rianimazioni e centri trapianti delle principali Cliniche Universitarie, svoltisi presso l’Ospedale S.Orsola di Bologna, l’Ospedale di Padova e l’Istituto Superiore della Sanità di Roma. Sostenitore dell’house organ aziendale come strumento di comunicazione, è stato editore di fatto del Top-Lux in Ova Bargellini e di Opengate in Faac (3 edizioni all’anno con tiratura 15.000 copie in italiano e 5.000 in inglese), assicurandone la continuità e l’aggiornamento. E’ del 1999 l’ideazione del Calendario Faac, oggi un icona per i collezionisti ed un fiore all’occhiello per Faac, attingendo dai migliori artisti del fumetto: Baldazzini (Pin-up), Crepax (Valentina), Tarlazzi (Mila), Zaniboni (Eva Kant), Von Götha (Secret Room), Hugo Pratt (le donne di Hugo Pratt), Federico Fellini (Le muse), De Berardinis (Sauvage), Milo Manara (Collezione 2007), Vittorio Giardino (Collezione 2008), Magnus (Collezione 2009). Appassionato di vela (patentato no-limits, ma principiante da diporto), ama il teatro ela storia dell'arte, pratica volontariato per l’AIL.

Informativa sui cookie

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Puoi modificare la configurazione e avere più informazioni nella pagina:

Informativa sui Cookie

Se scegli di proseguire chiudendo il banner, acconsenti all'uso dei cookie.

OK, ho capito Disattiva Cookie